Torna alla ricerca

COLLE DELLE 100 BOTTIGLIE +39.3924636248


Colle delle 100 Bottiglie è un'azienda agricola di Lucca situata in località Maolina, sulle colline nel comune di San Concordio di Moriano, praticano una agricoltura biologica sia dei vitigni che degli oliveti, e per una migliore cura delle viti vecchie le lavorazioni sono ancora manuali.

Colle delle 100 Bottiglie produce vini e olio nell'assoluto rispetto delle materie prime e della loro stagionalità, con il dichiarato intento di non ricercare standardizzazioni di prodotto. Le vinificazioni prevedono fermentazioni a temperature controllate senza aggiunte di lieviti, all'affinamento in acciaio e/o botte segue quello in bottiglia.
I vini del Colle delle 100 Bottiglie sono Pigne Gialle, Pigne Bordò, Segale e Crociale; tre rossi e un bianco frutto del recupero di una cultivar locale in estinzione insieme ad un passito.

Colle delle 100 Bottiglie produce con la stessa passione anche Olio Extravergine d'Oliva, la lavorazione delle proprie olive viene a freddo lo stesso giorno del raccolto nel frantoio aziendale, al fine di garantire un totale controllo sulla produzione e un'assoluta integrità della materia prima, entrambe requisiti essenziali per ottenere un olio di qualità superiore.


Form di Contatto

Come raggiungere COLLE DELLE 100 BOTTIGLIE

Cerca Frantoi